#bestoftheweek – 1 o 3?

beach, spiaggia, party, festa

Per festeggiare l’apertura dei gates dell’edizione 2014 di Tomorrowland, ho deciso di nominare non una, non due, ma ben 3 #bestoftheweek!

Il primo non poteva non essere David Guetta. E’ uscito, infatti, da due settimane il suo nuovo singolo “Lovers On The Sun” featuring Sam Martin. Si vocifera che il “Mozart della dance”, ossia Avicii, abbia collaborato a questo brano. E, in effetti, il suo sound si sente. Ricalcando le note di “Hey Brother”, il nuovo singolo di David Guetta non mi ha esaltato particolarmente, ma il motivetto rimane in mente e, in quel momento, tu sai che è finita… Tra stivali, polvere e serpenti a sonagli, ecco il nuovo EP di Guetta, preparatevi perché lo sentiremo un bel po’!

Cosa avranno in comune Sting e Afrojack? In teoria nulla, ma proprio nulla. In pratica hanno realizzato una cover di “Catch Tomorrow”. Il singolo è contenuto nell’album di Afrojack, “Forget The World”, di cui abbiamo già parlato in questo blog. Davvero un bel mix di generi e di sonorità, dato che viene ripresa la malinconia di Sting ed è centrifugata dall’energia del DJ olandese. Attendo di sentire altro da questo album.

A me Alessandro Lindblad, in arte Alesso, fa impazzire. Il dj svedese, classe ’91, è il “romanticone” tra i colleghi dj. I suoi brani sono da sempre apprezzati: basti ricordare la versione remix del brano “Titanium” di David Guetta feat. Sia nel 2011 o il singolo  “If I Lose Myself” realizzato in collaborazione con i OneRepublic del 2012. “Sweet Escape” (feat. Noonie Bao) è il nuovo singolo presentato per questa estate da Alesso. Dolce e romantico, la canzone fa sognare anche i più cinici.

Bene signori, spero di essermi fatta perdonare per la mia latitanza con questi meravigliosi brani.

E adesso? Alzate la musica a tutto volume e preparate asciugamano e occhiali da sole, il mare vi aspetta!

 

 

Leave a comment