#Bestoftheweek – “Faded”

nightday-ep-cover

Pensavate che anche questa settima non ci fosse il #bestoftheweek, eh? Vi siete spaventati, intimoriti, nonché strappati i capelli dalla disperazione?

Stolti (in senso buono, eh!) perché c’è, e questa volta il protagonista della settimana è un brano che sto ascoltando da circa 10 giorni in maniera ininterrotta. Della serie, non ce la faccia più!

Faded” fa parte dell’album di Zhu, “TheNightday” (qui la preview con il download). Elegante, sofisticato e seducente, l’EP è composto da soli 6 brani, sapientemente realizzati, per un totale di 25 minuti di pensieri, di fumo e di battiti cardiaci. Zhu si ispira all’elettronica e all’house/commerciale con una buona influenza di hip-pop. Il tutto è “guidato” da una voce maschile e da bassi sensuali.

Adatto per le ore notturne, l’album inizia con “Stay closer”, detto in altri termini una impennata di ritmo e di suoni. I due brani centrali – “Paradise Awaits” e “Superfriends” – sono sperimentali e creativi. Quella che mi è rimasta nel cuore è però “Faded”.

E’ orgasmo all’ennesima potenza. Un loop di sensazioni miste a pensieri che vagano nel vuoto e che vengono risvegliati dal ritornello.

Baby I’m wasted
All I wanna do is drive home to you
Baby I’m faded
All I wanna do is take you downtown

Più che le parole, l’album e, in particolare, “Faded” si basano su suoni semplici studiati con cura. Sarete catapultati in atmosfere silenziose e metropolitane. Non siete convinti? A voi la scelta. #soddisfattiorimborsati.

 Fatemi sapere su twitter o all’indirizzo e-mail housemusicremix3@gmail.com cosa ne pensate.

Io adesso mi vado a scassà che c’è il DJ set di Skin degli Skunk Anansie. Cià.

Leave a comment